venerdì 4 aprile 2014

IL CORSO DI SCACCHI

DIVERTIMENTO CON GLI SCACCHI

Dal mese di marzo le classi III, IV e V della nostra scuola sono alle prese con un interessantissimo corso di scacchi guidato da Edoardo Demagistri.

Le lezioni si svolgono così: nella prima parte Edoardo ci fa vedere sulla sua grande scacchiera le regole di ogni pezzo.





 Nella seconda parte siamo noi che proviamo a mettere in pratica quello che impariamo in ogni incontro e ci sfidiamo.



Siamo tutti molto interessati e ci stiamo divertendo tantissimo…. Senza dimenticare che con gli scacchi teniamo allenata la nostra mente!!
 

I nostri pensieri


ANNA: “è una bella esperienza imparare scacchi e dico che è stato proprio divertente”.

MELANY:"Mi è piaciuto moltissimo imparare a giocare a scacchi ed il nostro istruttore Edoardo è molto simpatico". 

ALICE: “Mi è piaciuto molto imparare a giocare a scacchi, è stato bellissimo”

MARTA: "E' stata una bella esperienza imparare scacchi, mi sono divertita moltissimo"

SARA: "Mi è piaciuto molto imparare come si usano le pedine e le regole degli scacchi, così posso giocare con i miei amici"







Nessun commento:

Posta un commento